AMARCORD

LA STORIA DEL CIRCOLO

Il tennis fabbricese nasce negli anni ’60 per la passione di Rodolfo Landini che realizza un campo privato nella villa di famiglia, alla periferia del paese.

Nel 1970 viene costruito il campo pubblico ricavato nell’antico fossato del Castello Guidotti, fino ad allora destinato a giardino e proprio per ciò il circolo viene denominato “Circolo Tennis Giardino”. Qui si svolge una intensa attività agonistica che vede tra i protagonisti Giancarlo Ferrari, Gilda Davolio Marani e successivamente i fratelli Menozzi: Paolo e Paola.

Nel 1990, dopo 20 anni di onorato servizio, la necessità del raddoppio dei campi porta alla chiusura del vecchio Circolo e alla costruzione di un nuovo impianto nella zona sportiva di Fabbrico, con due campi in erba sintetica, di cui uno coperto. La realizzazione dell’intervento è a cura della Cooperativa “Luigi Ferrari” appositamente costituita e la gestione viene affidata al “Circolo Tennis Fabbrico”.

Il Circolo partecipa alla coppa Italia Maschile e Femminile e dal 1997 organizza un apprezzato torneo femminile, che vede via via un tabellone sempre più qualificato fino alle edizioni OPEN degli ultimi 3 anni, che vedono la partecipazioni di molte giocatrici di Seconda Categoria provenienti da tutta l’Italia.

ctfabbrico_vecchio-logo